Ultima modifica: 12 Novembre 2019

Genitori

In questa sezione si possono trovare le comunicazioni e i materiali utili ai genitori.
Dal menù contestuale di sinistra si possono consultare gli archivi delle circolari, le news, i link utili.

ROL

posta

circolari

I rappresentanti dei genitori eletti per il corrente anno scolastico

Encomio per attività

extrascolastiche a.s. 2019/20

Osservazione transito

di Mercurio sul Sole

11 Novembre 2019   ore 13:10

VENITE CON NOI!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL COMITATO GENITORI

Il Comitato Genitori invita i genitori che volessero partecipare più attivamente alla realtà scolastica del proprio figlio/a ad entrare a far parte del Direttivo del Comitato genitori.

La richiesta di iscrizione per la propria candidatura deve arrivare alla mail genitori@liceoquadri.it specificando il proprio nome, quello del figlio e la sua classe di appartenenza.

Come da Statuto i nominativi potranno arrivare entro mercoledì 6 novembre p.v., cioè fino a 48 ore prima della riunione per i Rappresentanti di classe indetta dal Dirigente il giorno 8 Novembre 2018 alle ore 18 per la consegna delle Cartelline.  Le votazioni per i 14 membri del Direttivo avverranno al termine della stessa.  Saranno consegnate le schede e aperte le urne dalle ore 19:30 alle ore 20:30 per le votazioni con scrutinio successivo.

Si ricorda che ogni genitore potrà candidarsi ma solamente  i rappresentanti di classe potranno votare i candidati come da regolamento e da Statuto .

CALENDARIO IMPEGNI DEL COMITATO GENITORI

18 Ottobre: riunione per le elezioni rappresentanti di classe con presentazione del Dirigente scolastico ai genitori delle prime (dalle ore 16:00 alle ore 17:00) e al resto delle classi (dalle ore 17:00 alle ore 18:00) del Comitato Genitori e del Consiglio d’Istituto.

26 ottobre: ore 10:00 al Quadri: riunione del Direttivo C.G.

L’o.d.g. prevede i seguenti temi:

• scadenze elettorali;
  • organizzazione eccellenze,
  • festa di Natale,
  • premiazioni;
  • modalità di presentazione liste per i genitori candidati per il C.Istituto.

8 novembre: Riunione con il Preside per la consegna delle cartelline ai rappresentanti eletti.

Per la parte del C.G., l’o.d.g. prevede i seguenti temi:

– Elezioni dei 14 membri del Direttivo se le candidature avessero superato tale numero

– Promemoria scadenze per le liste elettorali per il C.I.

15 Novembre: Insediamento del Nuovo Direttivo eletto.

L’o.d.g. prevede i seguenti temi:

– Elezioni cariche Direttivo (ore 17:30 – 18:30)

–  ASSEMBLEA PLENARIA (ore 18:30 – 20:00) con presentazione ufficiale del nuovo Direttivo e condivisione programma per l’A.S. 2019/20.

Saranno comunicati nel sito i nomi dei membri del nuovo Direttivo.

Nell’ottica di una migliore collaborazione tra scuola e famiglia Vi aspettiamo numerosi

Formazione genitori studenti classi prime: in via di definizione

Notizie utili

Illustrazione della legge n. 107 “Buona Scuola” da parte del DS Jacolino (Assemblea dei genitori del 26 maggio 2017):

FAQ: registro-on-line-domande-e-risposte

Come usare la posta di classe

Come usare il registro elettronico da parte dei genitori

Come prenotare correttamente il ricevimento collegiale

La comunicazione nella scuola

Strumenti

Primo anno al Quadri: incontro per i genitori con lo psicologo Mauro Cason (clicca qui per vedere il  video)

Guida alla navigazione sicura in Internet

Adolescenti e social network: minicorso per i genitori

Nuove tecnologie e minori: un percorso per i genitori in collaborazione con l’ULSS 6

Moduli

Modulistica in generale

I moduli per la richiesta di:

tipo di domanda     formato
domanda assemblea dei genitori doc rtf odt pdf
domanda assemblea di classe aperta doc rtf odt pdf
richiesta nuova password registro elettronico doc rtf odt pdf

Il Comitato Genitori

Il Comitato Genitori per il corrente anno scolastico:

AMBROSI RITA Presidente
VIGOLO MONICA Vice presidente
SANSON ROBERTA Tesoriera
BEDIN ALESSANDRA Segretaria

Presentazione del nuovo direttivo del Comitato Genitori per il corrente anno.

Lettera del Comitato genitori in occasione della richiesta di contributo

Lo Statuto del Comitato Genitori

Il regolamento elettorale

I verbali delle Assemblee plenarie dei genitori