Ultima modifica: 16 Dicembre 2014

Dopo il liceo

Il percorso universitario degli ex-studenti del “Quadri”

 
Il percorso dei nostri ex-studenti viene monitorato attraverso una convenzione con L’Università di Padova, l’eduscopio della Fondazine Agnelli, una autovalutazione fornita dagli iscritti all’università reltiva al percorso svolto al “Quadri”.
A queste analisi sul percorso universitario si affiancano le valutazioni di sistema dell’Invalsi e dell’OCSE Pisa, relative agli studenti iscritti.

Università di Padova

Dal 2000 l’Università di Padova comunica ogni anno alle scuole superiori i dati relativi al loro percorso universitario degli ex-studenti.Si tratta di dati significativi perché provengono dalla più frequentata delle Università venete e perché relativi a uno spettro di facoltà molto ampio. Sono dati che forniscono una immagine accurata del percorso universitario, dal superamento degli esami di ammissione alla laurea triennale e specialistica.

Eduscopio

Secondo il nuovo portale Eduscopio (Fondazione Agnelli)  il “Quadri” risulta essere uno dei migliori licei d’Italia, con un indice di 90,2 su 100.

Nel report reperibile al link si illustra anche la distribuzione degli ex-studenti del “Quadri” rispetto alle scelte universitarie.

 

Studenti usciti dal Liceo “Quadri”

La valutazione del servizio scolastico ottenuto al “Quadri” da parte degli ex-studenti (link esterno)

Valutazione della scuola in itinere

 

 


 

Le scelte universitarie all’Università di Padova

Tra gli iscritti all’Università di Padova nell’ultimo anno accademico le scelte universitarie dei nostri ex-studenti sono state:

Agraria e Medicina Veterinaria                      9
Economia e Scienze Politiche                      2
Giurisprudenza                      3
Ingegneria                    58
Medicina e Chirurgia                    23
Psicologia                    11
Scienze                    27
Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale                      6