Ultima modifica: 30 Ottobre 2019

sportelli didattici

Gli sportelli didattici

Con l’attività di sportello alcuni insegnanti si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti e risolvere dubbi. Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga utile di usufruire di tale opportunità o sia orientato dai propri docenti a frequentare lo sportello.

SPORTELLI DI MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA

È obbligatoria la prenotazione dell’attività attraverso il registro elettronico (sportello) entro la mattinata del giorno di fruizione del servizio per tutti gli sportelli delle fasce orario 12:15-13:00 ed 13:15- 14:15.

Tutti gli sportelli restano attivi fino dal 4/11/2019 alla fine delle lezioni

Legenda:  M matematica  –  F  fisica  –  I informatica  – t triennio  -b biennio

7.30 – 8.00 12.15-13.00 13.15– 14.15
LUNEDI’ Zamperetti (Mb) B201
MARTEDI Vidhi M. (M) B201

Carniato F. (M,F) B202

MERCOLEDI’ Pasetti  (M,F) B203
GIOVEDI’ Fabris E. (Mb) B207 Pozzato (I) INFO3
VENERDI’ Carniato F. (M,F) B201 Lucherini (M)B201

Per attività di recupero su temi specifici consultare

Progetto di Sostegno, Recupero, Potenziamento del Dipartimento di Matematica Fisica Informatica

SPORTELLI LINGUE

LINGUA INGLESE

Lunedì 13,30 – 14,30 Inglese Triennio (sportello)  Prof.ssa P. Filippi B105

dal 6 Novembre

13,15 – 14,15 Inglese classi prime (Progetto recupero e sostegno)  Prof.ssa P. Filippi B101

dal 8 Gennaio 2020

14,15 – 15,15 Inglese classi seconde (Progetto recupero e sostegno)  Prof.ssa P. Filippi B101

LINGUA FRANCESE

Da definire

SPORTELLI  LETTERE

È obbligatoria la prenotazione dell’attività attraverso il registro elettronico (sportello) entro la mattinata del giorno di fruizione del servizio. Si suggerisce la comunicazione degli argomenti da rinforzare agli indirizzi di posta elettronica: marco.piva@liceoquadri.it (Italiano e Latino metodo tradizionale) marilisa.munari@liceoquadri.it (Latino metodo Orberg).

Giovedì 13,15 – 14,15 Italiano Biennio Prof. M. Piva B109
Lunedì 13,15 – 14,15 Italiano Triennio Prof. M. Piva B109
Mercoledì 13,15 – 14,15 Latino (metodo tradizionale) biennio Prof. M. Piva B109
Venerdì 13,15 – 14,15 Latino (metodo tradizionale) triennio Prof. M. Piva B109
Mercoledì 13,15 – 14,45 Latino (metodo Orberg) biennio e triennio Prof. M. Munari B105

Scienze Naturali (Biologia, Chimica, Scienze della Terra)

Prenotare l’attività nell’apposito registro in portineria con almeno un giorno di anticipo.

Disegno geometrico

È obbligatoria la prenotazione dell’attività mediante registro elettronico (icona sportello) con almeno un giorno di anticipo.

Martedì 13,15 – 15,15 Disegno Prof. C. Fulgione B0D1

Filosofia e Storia

È obbligatoria la prenotazione dell’attività mediante il registro elettronico (sportello) con almeno un giorno di anticipo e la comunicazione della prenotazione e degli argomenti da rinforzare all’indirizzo di posta elettronica: adriana.marigliano@liceoquadri.it.

Venerdì 13,30 -15,30 Storia e Filosofia prof.ssa A. Marigliano B101

Economia e Diritto

È obbligatoria la prenotazione dell’attività attraverso il registro elettronico (sportello) con almeno un giorno di anticipo.

Giovedì 13,30 -14,30 Diritto ed economia prof.ssa M. Migliorisi B101

Scienze umane

È obbligatoria la prenotazione dell’attività attraverso il registro elettronico (sportello) con almeno un giorno di anticipo e la comunicazione degli argomenti da rinforzare all’indirizzo di posta elettronica: alessandro.mannoni@liceoquadri.it.

Martedì 13,15 -14,15 Scienze umane prof. A. Mannoni B102

Regolamento

• Gli studenti possono accedere all’aula in cui si tiene l’attività di sportello solo alla presenza di un insegnante.
  • L’accesso è consentito unicamente durante i primi cinque minuti.
  • L’uscita è consentita esclusivamente al termine del periodo previsto (vedi orario). Eccezione: coloro che hanno necessità di uscita anticipata per usufruire di mezzi di trasporto pubblico  potranno uscire solo su richiesta scritta dai genitori, vidimata dalla Presidenza e presentata al Docente di sportello.
  • Gli studenti sono tenuti ad osservare il Regolamento di Istituto ed a tenere un comportamento rispettoso del lavoro degli altri studenti presenti.
  • Gli insegnanti segnaleranno gli eventuali comportamenti non corretti al Coordinatore di Classe e al Dirigente Scolastico.
  • Gli orari, i docenti e le aule sono resi noti non appena i diversi sportelli vengono attivati.
  • Quando indicato, la presenza agli sportelli richiede la prenotazione.