Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I progetti > Associazione Alumni Liceo Quadri
Ultima modifica: 3 marzo 2018

Associazione Alumni Liceo Quadri

Si informa che sta nascendo l’associazione degli ex alunni del Liceo Quadri i cui principali scopi sono:

1. Mantenere o riallacciare i contatti fra ex studenti, con eventi sia formali che informali;

2. Organizzare incontri con gli ex alunni eccellenti del Quadri, spaziando in ogni ambito: scienze, economia, legge, arte, etc.;

3. Far conoscere i punti di forza e i valori che contraddistinguono il nostro Liceo, valorizzando i percorsi degli studenti più brillanti;

4. Offrire opportunità di orientamento universitario per gli attuali studenti del Quadri.

L’Associazione Alumni rappresenta un’occasione per mantenere i contatti con una rete preziosa come quella degli ex alunni del Quadri. Vi darà l’opportunità di ascoltare le storie di studenti che si sono distinti nel loro percorso accademico o che hanno avuto successo nel mondo del lavoro.

L’iscrizione, a titolo completamente gratuito, va fatta compilando il modulo disponibile al seguente

link:

Ogni iscritto riceverà una mail ad ogni evento, in base alle preferenze espresse nel modulo di adesione e sarà possibile cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento.

Affinché l’associazione possa avere successo, serve un sostanzioso aiuto da parte di tutti i componenti del Liceo Quadri – studenti, professori, personale e Consiglio d’Istituto. Più ampia è la rete di ex alunni, migliore sarà la qualità degli incontri che potremo offrirvi e maggiori saranno le possibilità di conoscere nuove persone o rafforzare i vostri rapporti.

La lodevole iniziativa può essere sicuramente estesa anche presso conoscenti ex studenti del Quadri che dunque possono essere invitati ad iscriversi! Sapere aude.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare i responsabili ai seguenti indirizzi:

alumni@liceoquadri.it oppure antonionicoletti96@gmail.com.

I responsabili

Antonio NICOLETTI,

ex-studente Liceo Quadri

Marco ANDRIOLO,

rappresentante degli studenti

Venerdì 10 novembre

2107, ore 18,30, Aula Multimediale

Sport, Scuola e territorio. Storie di un legame difficile ma indossolubile

Con Ottavia Cestonaro, Giacomo Bez e Laura Anni

Il progetto Promozione dell’eccellenza e l’associazione Alumni del Liceo Quadri propongono un incontro con:

Relatore:  Prof. Alberto U

rbani, Università di Venezia Cà Foscari, Professore ordinario di Diritto dell’economia, Dipartimento di Economia (ex studente del nostro liceo)

Argomento: Evoluzione dell’ordinamento bancario europeo (tra globalizzazione e localismo)

Link al video della conferenza

Luogo e data: aula multimediale, sabato 25 novembre, ore 9.00. /11.00

Incontro con i politici in vista delle elezioni

Il Liceo Quadri e l’Associazione Alumni propongono un dibattito fra alcuni dei candidati alle elezioni politiche 2018, nel collegio di Vicenza.

Giovedì 1 marzo, alle ore 20:30, l’Aula Magna del Quadri ospiterà:
1) Pierantonio Zanettin, candidato per FI all’uninominale;
2) Filippo Crimì, candidato per il PD al plurinominale;
3) Giacomo Bortolan, candidato per M5S al plurinominale;
4) Beatrice Peruffo, candidata per LeU all’uninominale.

L’incontro verrà moderato da Antonio Nicoletti, Presidente dell’Associazione Alumni Liceo Quadri. Verranno presentati i programmi elettorali e sarà garantito ampio spazio per le domande dal pubblico.

L’evento è aperto alla cittadinanza, in modo che tutti possano esercitare il proprio dovere civico. Non è prevista alcuna modalità di iscrizione e i posti in sala (circa 400) verranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Raccomandiamo quindi la puntualità. Siateci! Vi aspettiamo numerosi e carichi di dubbi.

EDIT: vi lasciamo qui il PowerPoint usato da Antonio per moderare l’incontro di giovedì sera. Potrete trovarci i riferimenti agli articoli, papers e dati che sono stati proposti durante la serata.

3 marzo ore  11,00  “Lean management e 4.0: come un modello di gestione può cambiare il volto delle aziende”.

L’incontro è curato da due ex studenti del nostro liceo: GIANNI DAL POZZO (CEO Considi e leader nella consulenza Lean) e PIERANTONIO PIEROBON (Direttore operations in FLY Spa, docente di supply chain). Modera ANDREA BALDISSERI (Associazione Alumni).