Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I progetti > Associazione Alumni Liceo Quadri
Ultima modifica: 4 dicembre 2017

Associazione Alumni Liceo Quadri

Si informa che sta nascendo l’associazione degli ex alunni del Liceo Quadri i cui principali scopi sono:

1. Mantenere o riallacciare i contatti fra ex studenti, con eventi sia formali che informali;

2. Organizzare incontri con gli ex alunni eccellenti del Quadri, spaziando in ogni ambito: scienze, economia, legge, arte, etc.;

3. Far conoscere i punti di forza e i valori che contraddistinguono il nostro Liceo, valorizzando i percorsi degli studenti più brillanti;

4. Offrire opportunità di orientamento universitario per gli attuali studenti del Quadri.

L’Associazione Alumni rappresenta un’occasione per mantenere i contatti con una rete preziosa come quella degli ex alunni del Quadri. Vi darà l’opportunità di ascoltare le storie di studenti che si sono distinti nel loro percorso accademico o che hanno avuto successo nel mondo del lavoro.

L’iscrizione, a titolo completamente gratuito, va fatta compilando il modulo disponibile al seguente

link:

Ogni iscritto riceverà una mail ad ogni evento, in base alle preferenze espresse nel modulo di adesione e sarà possibile cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento.

Affinché l’associazione possa avere successo, serve un sostanzioso aiuto da parte di tutti i componenti del Liceo Quadri – studenti, professori, personale e Consiglio d’Istituto. Più ampia è la rete di ex alunni, migliore sarà la qualità degli incontri che potremo offrirvi e maggiori saranno le possibilità di conoscere nuove persone o rafforzare i vostri rapporti.

La lodevole iniziativa può essere sicuramente estesa anche presso conoscenti ex studenti del Quadri che dunque possono essere invitati ad iscriversi! Sapere aude.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare i responsabili ai seguenti indirizzi:

alumni@liceoquadri.it oppure antonionicoletti96@gmail.com.

I responsabili

Antonio NICOLETTI,

ex-studente Liceo Quadri

Marco ANDRIOLO,

rappresentante degli studenti

Venerdì 10 novembre 2107, ore 18,30, Aula Multimediale

Sport, Scuola e territorio. Storie di un legame difficile ma indossolubile

Con Ottavia Cestonaro, Giacomo Bez e Laura Anni

Il progetto Promozione dell’eccellenza e l’associazione Alumni del Liceo Quadri propongono un incontro con:

Relatore:  Prof. Alberto Urbani, Università di Venezia Cà Foscari, Professore ordinario di Diritto dell’economia, Dipartimento di Economia (ex studente del nostro liceo)