Ultima modifica: 1 marzo 2017

club delle scienze

Le scienze al Quadri

La promozione della cultura scientifica si avvale, al “Quadri”, anche di iniziative e attività che non trovano adeguata collocazione nell’attività didattica ordinaria.
I docenti dei Dipartimenti di Matematica, Fisica e Informatica, di Scienze e di Scenze sociali promuovono queste iniziative, spesso di carattere multudisciplinare, aperte al contributo propositivo degli studenti.

Area matematica, fisica e informatica

In questo ambito si svolge la partecipazione di classi o gruppi di studenti alle gare scientifiche di

• Fisica (coordinamento proff. Merlin e Pellegrini)
  • Matematica (coordinamento prof. Lucherini)