Ultima modifica: 26 Settembre 2018

EconoMia

Il Concorso EconoMia è collegato al Festival dell’Economia di Trento ed è organizzato dall’ AEEE Italia.

Per favorire la preparazione e la partecipazione degli studenti al Concorso e al Festival viene organizzato un  percorso specifico per gli studenti interessati.

Esso prevede la frequenza a otto laboratori pomeridiani per l’approfondimento dei materiali di studio dei materiali proposti dal Comitato promotore e la partecipazione alla Prova, costituita da item a risposta chiusa o aperta univoca e dalla redazione di un saggio breve.

La prova è finalizzata a valutare le competenze acquisite con lo studio dei materiali e con le iniziative messe a disposizione delle scuole da parte del Comitato promotore.

Gli studenti vincitori saranno premiati con la partecipazione gratuita al festival dell’Economia di Trento.

Prof.ssa Silvia Graziani