Ultima modifica: 10 Dicembre 2018

Quadri di vetro

QUADRI DI VETRO DEL LES

Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 8.10 alle ore 13.00, gli alunni delle scuole medie e tutti i genitori interessati sono invitati all’apertura al pubblico delle lezioni del Liceo economico-sociale.

Tale iniziativa offre un’occasione per conoscere meglio il Liceo economico-sociale, unico indirizzo che prevede lo studio di diritto ed economia in termini liceali per cinque anni, che permette lo studio di due lingue straniere (inglese e tedesco o francese o spagnolo) e che offre una didattica interdisciplinare volta a stimolare la lettura del tessuto socio-economico attuale e a predisporre una “scatola degli attrezzi” per affrontare le nuove sfide contemporanee.

Gli STUDENTI delle SCUOLE MEDIE interessati a conoscere il LES, Liceo Economico-Sociale, potranno  entrare nelle aule e partecipare alle lezioni previa iscrizione nel nostro sito al seguente link https://goo.gl/forms/svDM7mGDCaNuPoMm2, per un massimo di 5 partecipanti a lezione.

L’iscrizione è individuale.

I GENITORI che accompagneranno i propri figli presso il nostro Liceo potranno partecipare ad incontri su specifiche tematiche economico-sociali e alla presentazione della nostra proposta formativa. Gli incontri avverranno dalle 9.05 alle 10.30 e dalle 11.10 alle 12.30 (max 50 partecipanti per turno), in aula multimediale.

Per eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni si può contattare la responsabile del progetto, Prof.ssa Ida Marina Adami (ida.adami@liceoquadri.it).

Responsabile del progetto

prof.ssa Ida Adami

La giornata di educazione economica-finanziaria negli scorsi anni al Quadri

Il programma 2017