Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I progetti > PERCORSI DI ECONOMIA POLITICA
Ultima modifica: 3 ottobre 2017

PERCORSI DI ECONOMIA POLITICA

PERCORSI DI ECONOMIA POLITICA

 L’economia internazionale globalizzata crea flussi e traiettorie che mutano scenari politici, sociali e geografie”

Il corso, tenuto dalla Prof.ssa Francesca Lazzari, è rivolto agli studenti di quarta e quinta del Liceo scientifico e delle scienze applicate e si  propone:

–  di analizzare ed approfondire le principali tematiche politico-economiche dell’attuale scenario economico europeo e internazionale.

– di stimolare gli studenti a contestualizzare, in un quadro culturale di più ampio riferimento, le situazioni economiche e sociali proposte.

Modalità di svolgimento e calendario

 Si richiede la frequenza obbligatoria nel caso di iscrizione.

  • monte ore minimo (8 ore) per il rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini del credito formativo.
  • Eventuali incontri sospesi per riunioni, consigli di classe, visita quadrimestrale dei genitori, collegi docenti, verranno recuperati.
  • I materiali delle lezioni saranno distribuiti durante il corso. Si forniranno opportune bibliografia e sitografia di approfondimento.
  • A iscrizioni definite si fornirà il dettaglio dei contenuti di ciascuna conversazione. I contenuti saranno declinati tenendo conto delle conoscenze pregresse e delle motivazioni, rilevate nel primo incontro
  • Gli incontri saranno in orario extra curriculare pomeridiano dalle 13.30 alle 15.30 di GIOVEDI’
  • CALENDARIO: 6 incontri di 2 ore per un totale di 12 h nelle seguenti date: ottobre (26); novembre (16, 30); dicembre (14, 21); gennaio (11).

 

ISCRIZIONI vanno fatte entro e non oltre il 21 ottobre precisando, nome cognome, classe e mail nel modulo in portineria.

 

Numero massimo: 45 iscrizioni (per favorire approcci didattici partecipati e discussione condivisa) Numero minimo: 15 iscrizioni