Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > certificazioni linguistiche
Ultima modifica: 26 ottobre 2018

certificazioni linguistiche

Certificazione linguistica internazionale in inglese

I corsi B2 e C1 per l’anno 2018-19

Il Liceo sta attivando i corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica in inglese Cambridge, First Certificate (B2) e Advanced (C1), finalizzati al conseguimento dell’attestazione di competenza linguistica secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua qualificati, in collaborazione con British School of Verona, e saranno strutturati per gruppi di 15-18 studenti, in incontri di 2 ore, dalle ore 14,00 alle 16,00,  in giornate ancora da definire, con cadenza monosettimanale, per un totale di
– 30 ore per i corsi B2
– 40 ore per i corsi C1
nel periodo compreso tra la metà di novembre 2018 e aprile 2019.

Gli esami saranno effettuati entro il mese di maggio 2019.

Iscrizione

Gli Studenti  interessati alla partecipazione dovranno iscriversi compilando entro il 24/10 il seguente modulo.

L’avvio dei corsi avverrà dopo che tutti gli iscritti avranno sostenuto il PLACEMENT TEST, cioè un test di ingresso che ha lo scopo di verificare il livello di partenza per la formazione di gruppi omogenei B2 e C1.

La data del Placement Test verrà comunicata a breve direttamente agli iscritti.

Per coloro che hanno superato il Placement Test la quota di partecipazione alla spesa a carico delle famiglie ammonta a:

• €  200,00  per la certificazione  B2
    €  220,00  per la certificazione C1

ed è comprensiva di test, frequenza al corso ed esame finale.

Il versamento andrà effettuato con le consuete modalità prima dell’avvio dei corsi tramite:

• bonifico bancario:  IBAN  IT19V0760111800000017756362

oppure

• bollettino postale su conto corrente postale 17756362 intestato a “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – SERVIZIO TESORERIA” con causale “Iscrizione esame di certificazione B2/C1” indicando il nome dello studente e la classe.

Le attestazioni dell’avvenuto pagamento vanno consegnate in Segreteria contabile entro il giorno precedente l’inizio dei corsi.

Per coloro che, dopo il Placement Test, non risultassero idonei al livello B1/B2, verrà valutata la possibilità  di attivare, in base ai numeri,  un corso “intensivo” di riallineamento di 40 ore.

Considerato che la scuola investe notevoli risorse nel Progetto delle certificazioni si ricorda che l’iscrizione ai corsi rende obbligatorio sostenere l’esame di certificazione e che l’eventuale assenza alle lezioni dovrà essere giustificata.

I corsi B1 per l’a.s. 2018-19

Viene attivato un corso di preparazione all’esame di certificazione linguistica in inglese Cambridge Preliminary (PET), finalizzato al conseguimento dell’attestazione linguistica a livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Le lezioni saranno tenute dalla Prof.ssa Cinzia Zanesco, docente interna, e si concluderanno obbligatoriamente con l’esame Cambridge PET. Il corso è gratuito, ma, al ricevimento dell’accettazione al corso, deve essere effettuato il versamento per l’esame di Euro 90.

L’intero corso avrà una durata di 30h e si svolgerà da Novembre ad Aprile il Mercoledì con il seguente orario:

Mercoledì 14 e Mercoledì 21 Novembre 16:00-17:30

I successivi mercoledì 14:00-15:30

Gli studenti interessati alla partecipazione sono invitati ad iscriversi compilando, entro il 31 Ottobre il modulo disponibile al seguente link.

Modalità di versamento:

• bonifico bancario: IBAN IT19V0760111800000017756362

oppure

• bollettino postale su conto corrente postale 17756362 intestato a “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – Servizio Tesoreria” con causale “Iscrizione esame di certificazione B1” indicando il nome dello studente e la classe.

L’avvenuto pagamento sarà consegnato in Segreteria contabile entro il giorno precedente l’inizio delle lezioni.

La Responsabile del progetto certificazioni linguistiche

Prof.ssa Angela Zamberlan