Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > certificazioni linguistiche
Ultima modifica: 14 novembre 2017

certificazioni linguistiche

Certificazione linguistica internazionale in inglese

Si informa che il nostro Liceo, in collaborazione con “British School” di Verona – Centro esami (IT365)   riconosciuto   da   Cambridge   English   Language   Assessment   iscritto   ad   A.I.B.S.E (Associazione Internazionale British Schools of English), Ente accreditato al MIUR con decreto prot. N. AOODPIT.784 del 01/08/2016., offre anche quest’anno ai propri studenti la possibilità di ottenere le certificazioni attestanti la conoscenza  della  lingua  Inglese,  per  quanto  concerne  i  livelli  B2  e  C1  del  Quadro  Comune  Europeo  di riferimento per le lingue.

Gli insegnanti preparatori sono esclusivamente di madrelingua altamente qualificati e con pluriennale esperienza nell’insegnamento; sono infatti tutti in possesso di un certificato post-universitario (CELTA/DELTA) per l’insegnamento della loro lingua madre agli stranieri. Inoltre, dal 2003 “British School” è certificata UNI EN ISO 9001.

Offerta per i corsi in preparazione alle certificazioni:

• FCE(B2) 30 ore in aula in gruppi omogenei al massimo di 15-18 partecipanti – esame computer based
  • CAE (C1) 40 ore in aula in gruppi omogenei al massimo di 15-18 partecipanti – esame computer based.

Il costo delle lezioni sarà parzialmente a carico dal Liceo “Quadri” come da progetto inserito nel PTOF.

Per sostenere l’esame e per frequentare le lezioni gli studenti dovranno sostenere il seguenti costi:

• 171,50 euro per l’esame FCE (B2) più 70 euro per le 30 ore di lezione
    (compreso il costo del token per il Placement test ed il libro): tot. 241,50
  • 192,50 euro per l’esame CAE (C1) più 120 euro per le 40 ore di lezione
    (compreso il costo del token per il placement test ed il libro di testo):  tot. 312,50

tramite pagamento tramite bonifico postale o bollettino postale entro il 31 ottobre (costo esame + contributo insieme).

Test ammissione ai corsi e iscrizione

• Il giorno 3 novembre alle 13.45 (primo turno) e alle 14,20 (secondo turno) gli studenti sosterranno un “placement test” (token + speaking organizzato al Quadri), il cui risultato sarà inappellabile.
  • L’iscrizione  va  compilata   on  line  (https://goo.gl/forms/lzFsfGRWk5yWyPuu1),  inserendo  tutti  i  dati richiesti, entro il 31 ottobre. Le iscrizioni saranno accolte secondo la data di ricezione fino alla capienza prevista (max 72 studenti).
  • Se si supera tale limite saranno preliminarmente esclusi tutti coloro che nell’anno in corso hanno già effettuato l’esame di certificazione B2 e quindi, se necessario, gli ultimi ad iscriversi.

Pagamenti

• Bonifico bancario:
    IBAN IT19V0760111800000017756362 intestato a
    “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – SERVIZIO TESORERIA”
    causale “Iscrizione esame certificazione B2/C1”
  • Bollettino postale:
    conto corrente postale 17756362
    “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – SERVIZIO TESORERIA”
    causale “Iscrizione esame certificazione B2/C1”

La Responsabile del progetto certificazioni linguistiche

Prof.ssa Emanuela Nosiglia