Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > educazione alla salute
Ultima modifica: 26 Settembre 2018

educazione alla salute

Educazione alla salute

La scuola è il luogo privilegiato nel quale sensibilizzare i ragazzi a difendere e potenziare la salute e la qualità della vita secondo l’ottica dell’educazione permanente. Attraverso l’azione sinergica del personale scolastico, di esperti del settore socio-sanitario e con la partecipazione attiva degli studenti (peer educators) il Liceo “Quadri” promuove lo sviluppo di corretti stili di vita a garanzia del benessere fisico e psichico.

Dal 2016 questo impegno viene rivolto anche agli adulti, docenti e personale del liceo, cui sono indirizzate le iniziative sia di carattere informativo, sia di carattere motorio, nel rispetto delle linee guida dell’OMS.

Ecco il quadro delle attività del QUADRI(IN)SALUTE” previste per il corrente anno scolastico.

Coordinamento prof.ssa Saccuman Lorella.