Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > Mobilità studentesca
Ultima modifica: 1 Novembre 2018

Mobilità studentesca

MOBILITA’ INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI

Si tratta di un servizio rivolto agli studenti che svolgono un periodo di studio all’estero, sia in partenza che in arrivo nella nostra scuola.
Per chi parte, il servizio si occupa di promuovere la diffusione di informazioni relative alla mobilità e di seguire gli studenti nella fase di iscrizione. A conclusione del periodo di studio, viene fornita assistenza nel reinserimento e nel riconoscimento del periodo di studio effettuato.

Per chi arriva, il servizio offre un tutoraggio per l’inserimento nella vita scolastica, con particolare attenzione all’alfabetizzazione in lingua italiana e alla cultura del nostro territorio.

Per coloro che conoscono già la lingua, ma hanno bisogno di supporto per migliorare le competenze comunicative orali e scritte, è attivo un laboratorio settimanale pomeridiano di Italiano L2 a livello avanzato, riservato ad alunni di provenienza estera, che si sono da poco trasferiti in Italia.

La referente è la Prof.ssa  Angela Zamberlan di Inglese, disponibile per informazioni su appuntamento, tramite l’indirizzo e-mail angela.zamberlan@liceoquadri.it