Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > Portfolio di cittadinanza

Portfolio di cittadinanza

cittadinanza

Portfolio di cittadinanza

Il Portfolio di cittadinanza si prefigge l’obiettivo di raccogliere le esperienze formative cui lo studente ha avuto accesso nel suo periodo scolastico (non solo a scuola ma anche nella sua vita extrascolastica, ad esempio in attività di cittadinanza attiva come volontariato, scoutismo …).

Attraverso un percorso di tutoraggio ed orientamento, verranno certificate quali tra esse siano state particolarmente significative ed abbiano contribuito alla sua formazione di cittadino responsabile e consapevole.

Destinatari sono tutti gli studenti, con la gradualità di un progetto iniziato nel 2016, a partire dalle classi terminali.

Il progettosi avvale di un software in cui collosono collocati i dati associati alle competenze dello studente e alla certificazione scolastica conclusiva.

Responsabile progetto
Prof.ssa Elisabetta Tonini