Ultima modifica: 19 Gennaio 2014

laboratori

Laboratori

Una scuola è fatta di persone, che apprendono e insegnano. Ma è anche fatta di organizzazione e di attrezzature. Il passaggio del “Quadri” ad una nuova sede, nel 2007, ha comportato uno straordinario ammodernamento di tutte le sue attrezzature.

auditorium AuditoriumIl nuovo auditorium da 400 posti permette di raccogliere gran parte della comunità scolastica in iniziative comuni, nonché di organizzare convegni e iniziative culturali aperte a tutta la comunità scolastico e il territorio vicentino.

biblioteca BibliotecaLa biblioteca dispone è di circa 6000 volumi, di 40 riviste a cui è abbonata e di circa 400 video di film, documentari e documentazione didattica. Possiede inoltre di circa 200 CD Rom di utilizzo didattico. Tutti i testi sono catalogati informaticamente.

aule multimediale Aula multimediale L’aula multimediale ha una capienza di 66 posti. E’ dotata delle attrezzature più aggiornate (computer, video, videoproiettori, sistemi HI FI, antenna satellitare, cuffie wireless, lavagna digitale) per permettere la visione e l’ascolto di testi multimediali.

laboratorio informatica Laboratori di lingue e di informatica
Il laboratorio di lingue viene utilizzato per lo studio interattivo delle lingue straniere. La scuola è anche dotata di due postazioni linguistiche mobili, dotate di computer, videoproiettore e cuffie wireless, per l’insegnamento avanzato delle lingue direttamente in aula.Laboratori di informatica e rete didattica
I laboratori di informatica sono 3, attrezzati con computer multimediali in rete, connessi ai tre server di cui la scuola è dotata. Da tutta la scuola è possibile accedere, via computer, a Internet e alle rete didattica. Operativa dal 1998, la rete informatica della scuola è una delle più avanzate nel territorio vicentino, utilizzata ampiamente sia dai docenti per le loro attività, che dagli studenti per la condivisione di materiale didattico.

planetario Planetario La scuola è dotata del primo planetario della Provincia di Vicenza, sia ortomeccanico che digitale, capace di ospitare 30 visitatori. Esso fa parte delle attrezzature del Laboratorio interdisciplinare di scienze dello spazio, che gestisce anche un telescopio per le osservazioni astronomiche e uno spazio dedicato allo studio interdisciplinare della geografia e della cartografia.

laboratorio biologia Laboratorio di biologia Costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni di lavoro, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio delle scienze naturali.

laboratorio chimica Laboratorio di chimica
E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della chimica. E’ dotato di attrezzature anche molto avanzate, come lo spettrofotometro per l’analisi delle acque.

laboratorio fisica Laboratorio di fisica
E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni. Viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della fisica. Integra strumenti di misura e computer per realizzare il trattamento informatico di alcuni esperimenti.

aula D1 Aule di disegno
Le aule di disegno sono 4, dotate di attrezzature per il disegno tecnico e integrate per la proiezione di diapositive, audiovisivi e prodotti multimediali.

palestra Palestra
Ampia, dotata di spalti ed attrezzata per ogni attività sportiva scolastica, la palestra è integrata da impianti esterni per la corsa veloce, il salto in alto e in lungo, la pallacanestro e la pallamano in esterno.