Liceo scientifico "G.B.Quadri" > Studenti > Laboratorio musicale
Ultima modifica: 4 giugno 2018

Laboratorio musicale

Dal 2000 nella nostra scuola opera il Laboratorio musicale che si rivolge agli studenti con la passione della musica, siano essi strumentisti o coristi.

Con questa iniziativa si intende valorizzare le competenze musicali, espressive e creative dei ragazzi, offrendo loro un progetto di attività musicale da realizzare in comune attraverso la formazione di vari gruppi e l’esecuzione, in un concerto a fine anno scolastico, di brani musicali di vari autori più o meno contemporanei.

Generalmente le proposte musicali abbracciano vari stili moderni, si tocca il Jazz, il Blues,il rock melodico e brani di cantautori italiani e stranieri.

Allo spettacolo di fine anno scolastico saranno invitati, come sempre, sia gli studenti che le loro famiglie.

Mercoledì 8 novembre 2017, alle ore 13.00, in Aula Magna, inizia l’attività.

Chi è interessato può partecipare

Venerdì 8 giugno 2018, in Aula Magna, con inizio alle ore 11.05 fino alle ore 12.50, si terrà il concerto di fine anno scolastico del Laboratorio Musicale del nostro Liceo, con la proposta di brani di vari autori contemporanei.

Il concerto verrà proposto, per i genitori e per il pubblico, anche nella serata di giovedì 7 giugno 2018, con inizio alle 20,30.

(responsabile prof. Banovich)