Ultima modifica: 20 novembre 2017

I nuovi iscritti

Informazioni per i nuovi iscritti

Il Dépliant di presentazione della scuola (pdf/1Mb)

Le presentazioni video dei tre indirizzi, realizzate dagli studenti:

Liceo scientifico, Liceo delle Scienze ApplicateLES – Liceo economico-sociale

Scuola aperta: incontri con le famiglie e gli studenti interessati a iscriversi al Liceo “Quadri”

Lunedì 20 novembre 2017 (17.30-19.30) PRIMO INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER GENITORI E ALUNNI DI TERZA MEDIA

Venerdì 15 dicembre 2017 (16.30-19.30) SECONDO INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER GENITORI E ALUNNI DI TERZA MEDIA

Il programma dell’incontro del 20 novembre

17,30 – 18.30 Presentazione della scuola e degli indirizzi (Aula Magna)

18.30 -19.00 Liceo scientifico:  Presentazione dell’indirizzo (Aula Magna)

19.00 -19.30 Scienze applicate: Presentazione dell’indirizzo (Aula Magna)

18.30 -19.00 Liceo economico-sociale:  Presentazione dell’indirizzo (Aula multimediale)

18.15-19,30:

• Orientamento (Lab. inf. 1 Piano terra)
  • Attività studenti (Dis 1) Animatori, Tutor, attività studenti, sicurezza,…
  • Laboratori di fisica, chimica, scienze, informatica, Planetario, Palestra, Biblioteca, aule speciali

Mappa orientamento (pdf/387 Kb)

Mappa (pdf 189 KB)

Laboratorio di latino   1 dicembre e 15 dicembre 2017

Iscrizioni 2018/2019

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Le istituzioni scolastiche curano la redazione del proprio modulo di iscrizione attraverso un’apposita funzionalità disponibile sul portale SIDI nell’area di “Gestione Alunni”, percorso “Iscrizioni OnLine”.

Dopo averlo predisposto, il modello della domanda sarà reso disponibile alle famiglie attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito web del MIUR.

Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web http://www.istruzione.it/iscrizionionline/index_new.shtml in modo diretto.

Le iscrizioni on line sono aperte dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 al link www.iscrizioni.istruzione.it

Non conta la data: tutte le iscrizioni effettuate nei termini indicati sono equivalenti.

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Istruzioni sulle iscrizioni per l’a.s. 2018-19

Le date delle iscrizioni  on line: dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

Codice meccanografico della scuola: VIPS05000N

I criteri per selezionare le iscrizioni al Quadri in caso di esubero

COMPILAZIONE ASSISTITA

La segreteria didattica del “Quadri” è disponibile per consulenza ai genitori che iscrivono i propri figli alla classe prima, durante l’orario di sportello e nei seguenti orari:

Giorno

MARTEDI’

dalle ore 12.00 alle ore  13.00

GIOVEDI’

dalle ore 09.00 alle ore  10.00

SABATO

dalle ore 09.00 alle ore  10.00

I genitori che non avessero accesso ad internet o non avessero disponibilità del computer possono venire a scuola  (negli orari sopraindicati) dovranno:

1. compilare un modulo cartaceo, fornito dalla segreteria;
  2. la segreteria inserirà l’iscrizione on-line;
  3. dopo due giorni i genitori dovranno ritornare a scuola verificare che l’inserimento da parte della segreteria sia corretto e riceveranno la ricevuta (rilasciata dal programma) che l’inserimento della domanda e’ andato a buon fine.
  4. codice meccanografico VIPS05000N

Sportello di orientamento per i genitori

Il sabato, su appuntamento: rivolgersi al prof. Cisco (giuliano.cisco@liceoquadri.it)

Stage e incontri di orientamento per studenti, su richiesta delle scuole medie

Domande più frequenti

Per avere delle risposte ad alcune tra le domande più frequenti che si pone chi vuole iscriversi al “Quadri”.

La comunicazione del Provveditore di Vicenza sulle iscrizioni.

I criteri di selezione adottati dal Consiglio di Istituto del “Quadri” in caso di esubero delle iscrizioni.